public/

La TARI 2016

TARI 2016: aumenti, diminuzioni o costi invariati per il tributo comunale sui rifiuti? Una cosa è certa: i cittadini nocesi dovranno provvedere al pagamento della stessa prima di ferragosto per non rischiare un ulteriore avviso di sollecito, con addebito di altre spese.

Gli avvisi di pagamento, seppur con qualche giorno di ritardo (se consideriamo la scadenza fissata al 30 luglio), sono ancora in spedizione per alcuni contribuenti che dovranno comunque effettuare il pagamento del tributo entro 10 giorni dalla ricezione della stessa comunicazione e potranno farlo in quattro rate (nei mesi di luglio, agosto, settembre e novembre) o in un'unica soluzione entro la scadenza della prima rata.

Ma quanto ci costa complessivamente il servizio di gestione dei rifiuti urbani? Poco più di 2 milioni e 900 mila euro, che vengono suddivisi tra i contribuenti nocesi. Per le utenze domestiche il calcolo del tributo è determinato dal numero dei componenti e dai metri quadri della superfice mentre per le utenze non domestiche la tariffa è definita dai metri quadri della superficie e dalla fascia di categoria.

Come anticipato durante il consiglio comunale del 28 aprile scorso, le tariffe del tributo comunale sui rifiuti (TARI) non hanno subito sostanziali variazioni rispetto all’anno 2015, anzi la maggior parte dei contribuenti ha pagato qualcosina in meno.

Info notizia

Altre di economia

06 novembre 2023

L'aggregazione e la DMO in Valle d'Itria

16 ottobre 2023

'Nazione Futura Mottola-Noci' a Agrilevante 2023

02 ottobre 2023

“Made in Cybersecurity”, al via l’evento sulla sicurezza informatica industriale

Commenta questa notizia